Affidato al tormentone di
Pharrel Williams un messaggio alle future matricole
E' affidato ad
"Happy" uno dei messaggi di benvenuto alle future matricole e la
valorizzazione delle eccellenze dell'Università della Basilicata: il
"tormentone" - utilizzato in tutto il mondo per mescolare il ritmo
allegro di Pharrel William ai balletti amatoriali - oggi diventa invece la
colonna sonora dell'apertura della campagna di comunicazione dell'Università
della Basilicata. L'Ateneo lucano è il primo, in Italia, a unire ufficialmente
il suo logo e una èarte delle attività di promozione del prossimo anno
accademico al sottofondo dell'artista statunitense (già utilizzato in questo
senso dalla Fiat nello stabilimento di Melfi). La Sony - casa discografica
proprietaria dei diritti - ha concesso all'Unibas il brano, condividendo poi il
video sui suoi canali ufficiali di Facebook e Twitter.
Sulle note di
"Happy" gli studenti, i ricercatori e i docenti dell'Università della
Basilicata hanno ballato con la coreografia esclusiva delle principali location
dell'Ateneo (laboratori, aule e campus nelle sedi di Potenza e di Matera): in
sovrimpressione scorrono le informazioni sull'Ateneo, riportando anche i
principali dati su immatricolazioni, ricerca e occupazione, in base ai rapporti
di Almalaurea, Anvur e Miur. Nel video non ci sono però solo le eccellenze
della didattica e delle strutture, ma anche le attività di tutoraggio e quelle
sportive: gli atleti della squadra di Rugby, ad esempio, si sono
"prestati" ai registi per alcune scene. Il fimato si chiude con un
divertente backstage delle riprese (realizzate da Lhub221). Nelle prime 72 ore
di pubblicazione sul canale Youtube dell'Università sono stati registrate circa
novemila visualizzazioni.
Link al video (canale Youtube):
https://www.youtube.com/watch?v=EUk7NUHbcSc
Commenti
Posta un commento