Conferenza stampa di presentazione della BAJA Rally Puglia & Lucania che torna a Melfi per i 50 anni con il format Dakar: le Moto, i Quad, gli Utv ed i Fuoristrada


Giovedì 15 maggio 2014 - La  Conferenza si è tenuta presso la Concessionaria Land Rover FALCAR, che supporta tecnicamente l’evento con i LAND ROVER Defender che garantiranno la sicurezza ed il movimento degli Ufficiali di Gara sulle piste.
Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento sono intervenuti: L’Assessore allo Sport Lucia MOCCIA, che si è detta ben lieta di ospitare l’evento. Inoltre ha aggiunto che “il mondo dei motori, per la presenza dello stabilimento Sata è vivo nel tessuto sociale della nostra città che vanta nel contempo un passato ricco di storia e un territorio  dalle risorse ambientali e culturali di tutto rilievo. Per noi sarà una due giorni di full immersion nel mondo del rally ma anche un’occasione per veicolare efficacemente l’immagine del nostro territorio”. Alla conferenza erano presenti, inoltre, il Presidente del CONI Regionale Basilicata, Leopoldo DESIDERIO, il Presidente dell’AC Potenza Francecso SOLIMENA, i quali hanno espresso entusiasmo per l’evento che può costituire un tassello non trascurabile per l’economia,anche in chiave turistica. Concetto questo ribadito anche da Lorenzo Falco rappresentante della concessionaria Falcar e da Michele Sperduto il presidente delle cascate di San Fele che patrocina l’evento insieme ai comuni di Melfi,  Atella, Bella, Muro Lucano, Ruvo del Monte e San Fele unitamente ad Apt e Regione Basilicata.  Il Pilota potentino  Ferdinando EUFEMIA vincitore della 1^edizione motociclistica nel 2004, e Luigi De Carlo, l’unico pilota lucano iscritto al moto club Basilicata due ruote, hanno esposto la loro esperienza. Walter Oliva, organizzatore del’evento, ha infine concluso spiegando il programma della gara ed elencando i partecipanti italiani e stranieri  (polacchi, cechi e ungheresi). Infine ha ringraziato quanti hanno contribuito alla riuscita del rally.  


Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet della gara, on line all’indirizzo di rete: www.rallypuglialucania.it e sull’evento Facebook Rally Puglia & Lucania. 

Commenti