PSI. Consiglio Provinciale


Potenza, lì 05/04/2014. Nel corso del Consiglio Provinciale di questa mattina si è proceduto alla surroga del consigliere Antonio Rossino, nominato assessore provinciale, con il primo dei non eletti nella lista del Partito Socialista Italiano, Lorenzo De La Cruz.

Il neo consigliere, ha colto subito l’occasione per sottoporre all’attenzione del Presidente e dell’intera giunta provinciale, che rimarrà in carica sino al 31 dicembre 2014, le tante tematiche inerenti un territorio, il Marmo Platano, che alle scorse elezioni Provinciali non ha eletto alcun rappresentante e che per troppo tempo non ha avuto la giusta attenzione.

Lo stesso neo eletto consigliere provinciale ha dichiarato: “Ho ritenuto doveroso chiedere  l’impegno dell’intera giunta provinciale per risolvere un problema che penalizza ormai da tempo un’ area già di confine  e che  aggrava la sua condizione di isolamento. Ritengo non più rinviabile  il completamento dei lavori della strada provinciale  n. 151, Nerico-Muro Lucano,  in parte già completa e solo da aprire al traffico “.

Una importante arteria stradale che collega i territori di due Province, Potenza e Avellino, appartenenti a due regioni Basilicata e Campania.

Si tratta di una infrastruttura di notevole rilevanza per l’area, un collegamento vitale soprattutto per i comuni di Pescopagano, Rapone, Castelgrande e Muro Lucano  che vedono compromessa la possibilità di raggiungere in tempi brevi l’Ospedale di Pescopagano,  garantendo  un valore aggiuntivo al  servizio Sanitario regionale oltre che un indispensabile strumento per garantire il raggiungimento di postazioni di  Primo Soccorso,  riducendo  anche i tempi di intervento del 118.

Una strada situata in una posizione strategica  per lo sviluppo del territorio in questione, che ridurrebbe  la distanza dei comuni appena citati dalla zona industriale San Nicola di Melfi, che aprirebbe comode e facili soluzione per raggiungere il vulture melfese così come la città di Potenza.

Commenti