FESTIVAL DEGLI STRUMENTI MUSICALI A RAPOLLA

Una prima edizione sperimentale per creare la giusta promozione all’evento e costruire le basi per il prossimo futuro, tenendo presente che questa iniziativa diventa un format itinerante da proporre dovunque e valido spettacolo da prendere in considerazione per locali, strutture e piazze.
Il progetto nasce con un chiaro e preciso intento, alimentare una propizia occasione per valorizzare e dare visibilità a talento e capacità artistiche di nuovi e navigati amanti dei mezzi per esprimere il linguaggio musicale.
Con queste premesse ha debuttato per le ‘prove generali’ il ‘Festival degli Strumenti Musicali’, nello scenario delle Terme di Rapolla nel cuore del Vulture, grazie alla squisita disponibilità dei proprietari della famiglia Colangelo.
Una manifestazione presentata da Antonio Petrino, con il coordinamento di Angela Capacchione e la collaborazione di Umberto Restaino, con ospite la brava e intraprendente cantante dal forte timbro vocale Tina Amoroso di Melfi, con protagonisti gli artisti Francesco Del Fonso, 18 anni talento melfitano della chitarra elettrica che predilige il rock dei gruppi storici del passato; Carmine Manzi, 37 anni di Genzano di Lucania, con buona esperienza e virtuoso anch’egli della chitarra elettrica, con un pregevole show per affermare le sue indubbie doti nell’ambito di musiche di Steve Vai e Cick Korea); Marco Valvano, 50 anni del posto con curriculum di tutto rispetto in vari ambiti e piano bar, con numerose esibizioni con il suo sax contralto, ispirato alle melodie indimenticabili di brani sempreverdi che ne esaltano la sua preparazione.
Non è stata una competizione, ma una libera esibizione effettuata con repertorio a scelta a scopo dimostrativo
Da regolamento sono ammessi tutti i tipi e specie di strumenti musicali, con ogni partecipante presentato e intervistato iche e qualità del proprio strumento e capacità artistiche del soggetto in questione.su caratteristiche e qualità del proprio strumento e excursus artistico personale.

Ad ogni artista è stato consegnato un premio/gadget simbolico di partecipazione in ricordo e per merito della loro presenza e disponibilità.
Sono state previste menzioni e riconoscimenti particolari e un premio speciale da assegnare in base al gradimento del responso della giuria popolare.Sono previste menzioni e riconoscimenti particolari e un premio speciale da assegnare in base al gradimento del responso della giuria popolare.
iche e qualità del proprio strumento e capacità artistiche del soggetto in questione.Ad ogni artista verrà consegnato un premio/gadget simbolico di partecipazione in ricordo e per merito della loro presenza e disponibilità.Sono previste menzioni e riconoscimenti particolari e un premio speciale da assegnare in base al gradimento del responso della giuria popolUn ringraziamento speciale ai partner dell'evento: Placido Dee Jay Point  & Strumenti Musicali di Rionero in V. (PZ) e il Consorzio Viticoltori di Barile (PZ) (vini e spumanti del Vulture).

Anteprima dell’evento, l’iniziativa ‘La Salute vien Mangiando”, con un corso di cucina e tante informazioni utili per la salute e il benessere e per la sana e corretta alimentazione, con degustazione gratis, con la presenza di Mario Santarcangelo (Responsabile Regionale), Saverio Fiorino e Angela Capacchione (Coordinatrice Regionale), responsabili di ‘Royal Cooking’ il sistema di cottura innovativo e senza rivali.

Commenti