L’Olimpia Volley Melfi vince anche il recupero infrasettimanale in attesa dell’imminente tour de force



Ancora un 3 a 0 per l’Olimpia Volley nel Melfi nel recupero casalingo di mercoledì scorso contro il Muro Lucano; successo questo che ha fatto da preludio ai festeggiamenti, della serata, per il compleanno del capitano Aurora Vitucci.

Partita facile per le ragazze di mister Vincenzo Pontolillo che hanno liquidato la pratica murese concedendo alle ospiti 10 punti nel primo set, 6 nel secondo e 21 nel terzo.

Buona prestazione generale di tutte le ragazze scese in campo, ed in particolar modo della schiacciatrice Caterina Di Lucchio, ancora in grande spolvero dopo la prova brillante nel big match con l’Asci Potenza.

Contro il Muro Lucano spazio alle ragazze under, che hanno risposto bene alla chiamata del tecnico melfitano: Casorelli su Stefania Caruso, Tecla Loconsolo su Aurora Vitucci e De Marco su Fabiana Caruso nel secondo set e Sinigaglia su Vitucci nel terzo.

Buona prova anche dell’esperta alzatrice Anna Vicari, chiamata al gravoso compito di sostituire l’infortunata Mariangela Ciociola, per la quale si prevede un lungo stop.

Archiviato come visto questo ennesimo successo, il team melfitano è chiamato in questo fine settimana ad una sorta di tour de force, tra gare regolari e recuperi; l’Olimpia sarà infatti di scena domenica sera a Brienza e 24 ore dopo in quel di Potenza contro la Livi.
Per la cronaca anche l’Asci Potenza dopo la sconfitta patita a Melfi ha ripreso la sua marcia a suon di 3 a 0.

Lorenzo Zolfo

Foto Aurora Vitucci

Commenti