RIONERO IN VULTURE. UN PALAZZETTO DELLO SPORT FREQUENTATO DA CENTINAIA E CENTINAIA DI GIOVANI PER NIENTE RISCALDATO. NESSUNO SI LAMENTA

Il Pala Gaudio del centro vulturino da mesi senza riscaldamento e col freddo pungente di questi giorni i tanti giovani che frequentano questo impianto sportivo, dalla pallavolo, alla pallacanestro, dal calcio a 5 al Judo, sicuramente nei risentono del clima “gelido” che si respira in questo impianto. A soffrirne di più sono gli spettatori, che stando fermi, il freddo lo avvertono di più.  Avvicinati lo scorso 27 gennaio alcuni genitori di giovani che stavano disputando una partita di pallacanestro, valida per il campionato Under 17, su questa situazione al limite della sopportabilità,hanno riferito:“L’amministrazione comunale,è consapevole di questa situazione, ma non fa nulla per risolvere questo problema che si protrae da anni. Anche l’impianto di illuminazione non è perfetta, su 25 luci, 8 sono fulminate. Dicono che l’impianto di riscaldamento e di illuminazione, non regge e scatta! Una soluzione la proponiamo noi agli amministratori, con i soldi che le società pagano per gli allenamenti e le partite, si potrebbe ovviare a questi inconvenienti. E poi, è un dovere di un Comune rendere, non solo fruibili, ma funzionali gli impianti sportivi della propria città. Qui a Rionero è un caso a parte”. Anche il campo di gioco non è proprio perfetto, in alcune zone ci sono dei rattoppi. Per non parlare dell’ingresso esterno di questo impianto, accolto da… buche.
Lorenzo Zolfo

Le foto riprendono l’ingresso esterno alla struttura del pallazzetto dello sport, il campo rattoppato e l’interno della struttura con impianto di illuminazione carente.

Commenti