Maira Olivieri a 'Casa Sanremo'

 
Ospite di diritto in Liguria, in occasione del Festival, nel corso degli eventi collaterali di promozione, la vincitrice della prima edizione del 'Music on Festival', Maira Olivieri, esibitasi in gara con il brano di Adele 'Skyfall'. 
L'evento canoro, tenutosi nello scorso anno Lagopesole (PZ) ebbe un buon riscontro, grazie all'organizzazione curata da Euro Cast di Donato Lorusso. ‘Music on Festival’ è una manifestazione musicale aperta a tutti coloro che amano e credono nel valore artistico della musica, dove partecipano gruppi, cantanti e interpreti da 16 a 36 anni. 
La serata valida come finalissima si è svolta il 13 agosto 2013 in uno spettacolo presentato dall’esperto e competente Angelo Contaldo, in cui i partecipanti si sono esibiti su un importante palco dove hanno cantato i propri brani e sono stati sottoposti al giudizio di un’importante giuria tecnica altamente qualificata, composta da professionisti del settore per decretare il vincitore della serata al quale è spettata la realizzazione di un singolo inedito. Presidente di giuria è stato Armando Mango (fratello del noto cantautore) musicista, compositore e paroliere, affiancato dal patron di ‘Casa Sanremo’ Vincenzo Russolillo. L’evento musicale è coordinato dal direttore artistico Gianfranco Lorusso, con graditi e importanti ospiti tra cui Pasqualino Maione (dal programma tv ‘Amici’), la cagliaritana Ilaria Porceddu (seconda classificata quest’anno a ‘Sanremo Giovani’ e affermata cantante), inoltre gli artisti emergenti Fanya e Nunzia Caputo. Altro privilegio per la vincitrice, la chances di essere ospite della kermesse nella città dei fiori, per un'ottima vetrina di notorietà per la talentuosa cantante, con possibilità di visibilità e contatti importanti per il prossimo futuro. 'Casa Sanremo' è l’area ospitalità ufficiale del Festival della Canzone Italiana. Uno spazio interamente dedicato al mondo della musica ed ai suoi protagonisti. 
Non è solo il posto ideale in cui artisti, musicisti, giornalisti ed addetti ai lavori del mondo dello spettacolo trovano il giusto ambiente per parlare del Festival, ma anche un luogo dove nascono naturalmente Jam session e show case, dove l’ospitalità si respira nell’aria e il buon cibo ed il buon bere la fanno da padroni. La prima apparizione di 'Casa Sanremo' risale al Festival del 2008, quando al terzo livello del Palafiori di Sanremo andò ad occupare uno spazio di circa 350 mq. Fin dalla sua prima edizione è divenuta un importante appuntamento del mondo festivaliero, nonché una meta gradita per tutti suoi prestigiosi ospiti.

Commenti