Calcio. 3^ Categoria. Coppa Provinciale, girone B. l’Oraziana Venosa espugna Montemilone con 4 gol.

Ads Montemilone     0
Oraziana Venosa:     4

Montemilone: Caporale, Murgante, Gravinese,Conte, Tagliente f., Di Nanni, Magno, Pucillo, Balice, Tagliente M, Riccardi, Brandini. A disp. Barbara, Zezza, Giuralarocca, Rosa, Mastropasqua, Fornelli. Allen.: Tursi Nicola.
Oraziana Venosa: Lagala, Pellegrino, Di Ttommaso l, Di Tommaso V, Pica, Spagnuolo, Di Gilio, Boccomino, Manieri R., Sileno, Volonnino. A disp: Festa, Maiorella, Mollica, Talucci, Zotta, Zullino. Allen: Lotano Giovanni.

Arbitro: Antonio Basilio sezione di Venosa

Marcatori: 25’ e 55’ Sileno; 35’ Boccomino; 75’ Volonnino.

 

Montemilone. Inizio partita favorevole agli opsiti, dopo 10’ Manieri dal limite con un tiro angolato sul secondo palo, costringe Caporale ad una difficile parata.Primi 15’ padronanza di gioco del Venosa,' dirottato sempre verso la porta avversaria, al 20’ un bel passaggio filtrato per Volonnino che mette in rete, ma il direttore annulla per  fuorigioco molto dubbio.Al 25’Venosa assapora il prino gol: un bel cross di Di Tommaso per Sileno, che con una bella sforbiciata batte Caporale.Da segnalare un forte vento che e' durato per tutto il primo tempo.Il Venosa vuole chiudere subito il risultato, ci pensa direttamente Boccomino, chiamato “el sombreros” che su calcio d’angolo, favorito dal vento, infila in rete.Il Montemilone cerca di accorciare le distanze, ma la retroguardia oraziana guidata da capitan Pellegrino si presenta solida e attenta! All’inizio della ripresa, il Montemilone effettua diversi cambi, ma il Venosa punta alla goleada, infatti al 55’ ci pensa lui, il bomber Sileno a portare a tre le reti del Venosa, con  forza fisica e tecnica si libera di due avversari e mette dentro.Il Montemilone ha la possibilità di accorciare, l'arbitro assegna una punizione dal limite, ci prova Balice ma spedisce oltre la traversa!Ad un quarto d'ora ci pensa Voloninno a portare a 4 le reti per il Venosa, stop di petto e tiro al volo, palla dentro il sacco.Adesso il Venosa in coppa si porta a +7 con un distacco di un punto dall'Acerenza che sara' avversaria il 27aprile al “Michele Lorusso” !Archiviata la pratica Coppa ora si pensa a domenica 16 contro il Sanchirico con l'inizio del girone di ritorno di campionato. Il Direttore sportivo dell’Oraziana, Aurelio Caggianelli, tira le somme su questo sodalizio sportivo: “un plauso ai ragazzi che sono scesi in campo concentrati e fortemente intenzionati a portare a casa i 3 punti nonostante le avverse condizioni climatiche. Il nostro progetto continua e finora a portare i frutti sperati, grazie al lavoro umile e costante dei dirigenti, allenatore e giocatori, che meritano il primato sia in campionato che nella coppa province”.

Lorenzo Zolfo
Le foto riprendono la squadra e Volonnino, autore del 4 gol.

Commenti